dfg

Servizio fotografico con bambini in posa? No, grazie!

Una delle prime domande che ricevo dai neo genitori è “come faremo a tenere fermo il nostro bambino durante il servizio fotografico?”

Da fotografa specializzata in newborn spiego sempre che alle foto in posa preferisco quelle spontanee e naturali, che non hanno bisogno di bambini per forza addormentati!

Sono una ferma sostenitrice della fotografia lifestyle per bambini e famiglie e il motivo è semplice: con una luce perfetta, una location studiata per i servizi fotografici e una macchina fotografica pronta a cogliere l’attimo, non c’è bisogno di pose forzate per i vostri bebè. 

Una sessione fotografica in posa dura circa 4 ore, con inevitabile insofferenza dei vostri neonati…e a volte anche degli adulti. 

Infatti, se il primo pensiero è rivolto ai più piccoli, anche i genitori spesso non si sentono a proprio agio davanti alla macchina fotografica, odiano stare in posa e si sentono a disagio all’idea di avere la fotografa intorno.

Niente di nuovo! E’ del tutto normale sentirsi così perché posare bene è difficile e richiede il coinvolgimento attivo di tutta la famiglia. 

Grazie alla fotografia lifestyle tutte queste difficoltà si superano facilmente: non esiste una posa formale ma solo qualche mio consiglio, senza preoccuparvi di sorridere alla telecamera!

servizio fotografico bambino

Cos’è la fotografia lifestyle per bambini e famiglie?

E’ una tecnica fotografica che predilige la spontaneità e naturalezza, quindi dite addio alle pose forzate! Non ci sarà alcuna rigida regia fotografica ma vi accompagnerò in questa esperienza creando un’atmosfera intima e accogliente, che vi farà sentire a vostro agio.

Ogni foto vuole valorizzare gesti ed espressioni naturali, attimi di vita vera e non costruita. Questo non significa che le foto saranno dettate dal caso! Anche se le foto non sono in posa, dietro ogni scatto c’è lo studio della migliore prospettiva, della luce e il mio l’occhio vigile e attento per cogliere ogni piccola sfumatura d’amore.

Non ci sono pose costruite perché viene assecondata la natura del neonato: possono esserci scatti con il bebè fasciato e addormentato ma nulla viene forzato. Se il bambino preferisce rimanere sveglio, il servizio fotografico procede con scatti ad occhi aperti, in braccio ai genitori, insieme ai fratellini e sorelline o mentre viene allattato.  

Il servizio fotografico lifestyle newborn prevede una pianificazione attenta ma con tempi e ritmi dettati dal neonato, senza stress! Dietro ogni foto c’è un’attenta analisi della luce, degli abbinamenti di abiti e tessuti e ogni scatto è fatto in totale sicurezza per il bebè, grazie alle tecniche apprese nei numerosi corsi di formazione.

La mia missione è fotografare le emozioni, cogliere l’attimo e trasmettere i ricordi autentici e indelebili. Il tutto seguendo il ritmo del vostro bambino: sarà lui a dettare i tempi del servizio fotografico.

Tra un sonnellino, una poppata e magari anche un piccolo pianto, ogni scatto non sarà solo un ricordo dei primi mesi di vita del vostro bambino ma sarà anche il simbolo di una bellissima esperienza, di un momento dedicato interamente alla vostra famiglia.

servizio fotografico neonato

Come e dove si svolge il servizio fotografico per bambini?

Il set fotografico newborn è allestito presso il mio studio, a Mirano e ha una durata di circa 2 ore, 2 ore e mezza. Lo studio si trova in una location appena rinnovata, per farvi sentire accolti sin dal primo momento in un ambiente luminoso, delicato ed intimo.

Tra arredamenti in rattan dai colori caldi e naturali, due stanze a disposizione per le vostre foto, tanti accessori, giochi in legno e abbigliamento, la giornata del servizio fotografico si trasforma in una vera e propria coccola per tutta la famiglia.

Tutti gli accessori e gli spazi vengono adeguatamente sanificati secondo le normative Covid-19, per permettervi di vivere un’esperienza unica in assoluta tranquillità.

Lo studio è facilmente raggiungibile in auto da Venezia, Treviso, Padova, Legnago, Rovigo, Vicenza, Bassano del Grappa, Pordenone e Verona.

fotografia lifestyle newborn

Quando prenotare la sessione di foto per neonati?

Il momento perfetto per un servizio fotografico lifestyle newborn va dai 5 ai 15 giorni di vita del neonato.

Questo è il periodo ideale per catturare le prime espressioni del bambino, che cambiano velocemente: il fascino della fotografia lifestyle sta proprio nel fermare e rendere eterna la bellezza dei primi giorni di vita insieme ai vostri bebè! 

E’ preferibile prenotare il servizio fotografico lifestyle newborn circa 1 mese prima della nascita del bambino.

Per qualsiasi ulteriore informazione o per prenotazioni la vostra fotografa di neonati è sempre operativa! 

 

CONTATTI

Email E Whatsapp

Post Correlati