dfg

a che età fotografare i bambini?

Fare foto ai bambini è bello a qualsiasi età: sono così belli, spontanei e puri che ogni scatto trasmette sempre tante emozioni. È chiaro che non c’è un’età giusta per fotografare i bambini ma di sicuro ad ogni fascia d’età corrisponde un servizio fotografico diverso.

Per questo scegliere i tipi di servizi fotografici è un momento cruciale, perché è da qui che si determina quanto l’esperienza sarà piacevole e divertente!

Uno shooting fotografico infatti, non è solo un momento fatto di scatti che si succedono gli uni agli altri. È una vera e propria esperienza di gioia e condivisione per tutta la famiglia, per creare insieme ricordi memorabili da rivivere attraverso le foto.

Non a caso, la prima domanda che faccio ai genitori riguarda l’età del bebè perché ho ideato diverse tipologie di servizi fotografici, per andare incontro alle esigenze dei più piccoli.

Dai neonati al primo compleanno: quale servizio fotografico è adatto all’età di ogni bambino?

Conoscere l’età dei bambini è fondamentale per selezionare il giusto servizio fotografico e per valorizzare al meglio ogni foto, ogni sorriso e ogni sguardo!

Si tratta solo di capire che tipo di risultato sarà possibile ottenere col variare dell’età. Infatti, solo nei primi giorni di vita si possono realizzare quelle meravigliose foto che ritraggono neonati in fasce dolcemente addormentati.

Con il passare dei mesi i bebè tendono a dormire sempre meno, quindi le foto saranno per lo più da svegli. Ma sarà fantastico fotografare i loro sorrisi spontanei, magari insieme a mamma, papà, fratellini e sorelline!

Dai 6 mesi in poi i bimbi tendono a stare seduti da soli ed è il momento perfetto per scattare foto mentre giocano, interagiscono e scoprono il mondo intorno a loro.

Fino ad arrivare al primo compleanno: alcuni bambini già camminano, altri gattonano ma sicuramente c’è tanto movimento! Non possono mancare le foto di famiglia, magari nel mio originale set smash cake con un’elegante torta in legno!

Tipi di servizi fotografici per fasce d’età

Chiarito che in base all’età si otterranno foto diverse, è importante scoprire anche quale tipo di servizio fotografico è più adatto per il tuo bambino!

Per i neonati fino ai 15 giorni d’età la soluzione perfetta è il servizio fotografico lifestyle newborn, senza pose forzate che permettono di dimezzare i tempi dello shooting per non stressare il neonato e per adattarsi al meglio ai suoi tempi e necessità.

Fino al primo anno d’età consiglio sempre il servizio fotografico sweet bebè. I più piccoli ancora dormono parecchio, i più grandi già stanno seduti o addirittura in piedi. Di sicuro tendono ad interagire molto e stimolarli con un po’ di gioco e creatività aiuta a valorizzare ogni scatto.

Per questo all’interno del mio studio fotografico è possibile trovare dei giochi in legno, dal sapore d’altri tempi, per arricchire il setting con semplicità e armonia e per far divertire il vostro bimbo!

Per il primo compleanno ho ideato un originale servizio fotografico allestito con una torta in legno che simbolicamente rappresenta il primo grande traguardo da festeggiare!

A questo punto non ti rimane che prenotare la sessione fotografica più adatta al tuo bambino presso il mio studio a Mirano o in una suggestiva location all’aperto tra Venezia, Treviso e Padova.

CONTATTI

EMAIL E WHATSAPP

Post Correlati