Scroll Top

4 BUONI MOTIVI PER RIVOLGERSI A UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

1. Fermare il tempo
Non è una magia! Fermare il tempo, incollare le lancette dell’orologio e i grani della clessidra è possibile: una fotografia racchiude un’emozione, una tappa della crescita o un momento speciale della vita e li trasforma in ricordi tangibili ed eterni.

2. Creare una storia di famiglia
Le famiglie tradizionali di un tempo conservavano album e incorniciavano fotografie: in questo modo gli ultimi nati potevano conoscere la storia di famiglia attraverso i visi degli antenati, quelli dei nonni da giovani e dei genitori da bambini.
Anche coloro che non c’erano più, così, non venivano dimenticati e facevano parte dei ricordi di chi li aveva amati e di chi non li aveva neppure conosciuti, ma era consapevoli del legame familiare che li legava.
Oggi è ancora importante conservare foto bellissime che si distinguono dalle migliaia di scatti ripetitivi fatti con lo smartphone, quasi mai degni di essere stampati.

3. Sentirsi a proprio agio e dare il meglio di sé
Un bravo fotografo vi farà apparire bellissimi senza ricorrere a filtri innaturali, perché saprà mettere in luce e valorizzare pregi e caratteristiche, mettendo a nudo la vostra anima, quale traspare dagli occhi e dal sorriso spontaneo.
Non rischierete situazioni ridicole da villaggio turistico, in cui tutti indossate collane hawaiane ma siete a 50 km da casa vostra, oppure siete costretti in pose innaturali come circensi alle prime armi!

4. Avere a disposizione un professionista… obiettivo
Un servizio fotografico ha un costo e questo può essere un deterrente, ma pensate alla differenza fra sprecare e investire denaro.
Un professionista si avvale di strumenti tecnici ottimi (e costosi): non ha una semplice macchina fotografica, ma dispone di un intero studio ben fornito, di set e di eventuali accessori.
Inoltre, dietro una sessione di scatti, ci sono anni di studio accurato, di corsi e workshop frequentati con diligenza, sostenendo spese e ottenendo certificazioni che garantiscono l’acquisizione di specifiche competenze.

Fidati e affidatevi a un fotografo professionista: non resterete delusi!

La vostra fotografa Ilaria