Il racconto naturale e autentico del tuo matrimonio inizia con le emozioni impresse in ogni scatto e che sembrano quasi voler uscire fuori dalla carta fotografica.
Prenota ora una chiamata con me, immagineremo insieme i dettagli del tuo servizio fotografico di nozze
L’album di nozze sarà una vera e propria storia raccontata per immagini, in cui poter rivivere le emozioni e i momenti più importanti del vostro grande giorno.
Non a caso lo stile reportage trae le sue origini dal giornalismo e indica i fotoreporter che catturano ciò che accade davanti il loro obiettivo. Il fotoreportage di matrimonio parte dallo stesso principio: ogni scatto è catturato in modo spontaneo e genuino, senza pose forzate e senza la presenza indiscreta del fotografo.
È uno stile che amo e che mi rappresenta perché permette a me – come fotografa – di creare dei ritratti spontanei e autentici, mentre consente agli sposi di vivere appieno i festeggiamenti, senza lo stress e l’invadenza di un fotografo sempre al loro fianco.
Libertà, emozioni e autenticità sono le parole d’ordine delle foto di un matrimonio in stile reportage!
Questo non significa che tutto sarà lasciato alle circostanze del momento perché nessuna bella foto nasce per caso: anche se spontanea ha bisogno di uno studio del contesto e dei soggetti.
L’esperienza e la professionalità di un fotografo di matrimoni si vede proprio in queste occasioni: si passa dai momenti carichi di tensione dello scambio delle fedi in chiesa, ai primi abbracci e sorrisi sciolti nelle lacrime all’arrivo degli sposi, al primo romantico ballo insieme, fino ai festeggiamenti più sfrenati di amici e parenti.
Quando scendo in campo come fotografa di matrimoni quello che mi contraddistingue è la velocità d’azione, la capacità di cogliere l’attimo, l’occhio per catturare la giusta luce e poi quella connessione emotiva e l’empatia indispensabili per lasciarsi andare e catturare momenti autentici.
Chi sceglie un fotoreportage per il proprio matrimonio prende le distanze dalle solite, classiche fotografie in posa, per preferire qualcosa di più genuino e meno artificiale, non manovrato…seppur è sempre possibile concordare insieme alcune foto “iconiche” a cui non volete proprio rinunciare!
Per questo, prima dell’invio di qualsiasi listino prezzi, ti invito a prenotare un appuntamento telefonico con me.
Per garantirti un servizio fotografico di nozze di qualità e un’esperienza emozionante, ho creato tre diversi pacchetti, che vanno da poche ore trascorse insieme fino a un’itera giornata di 10 ore.
Inoltre, includo sempre 2 bonus:
Ogni servizio fotografico è personalizzabile perché ogni coppia ha in mente un matrimonio che rispecchia la loro favola. Proprio per rappresentarla al meglio, prima di inviare un semplice listino prezzi che non farebbe emergere il mio modo di vedere e fare fotografia, dedico del tempo ad una chiacchierata telefonica per spiegarti al meglio l’esperienza di un servizio fotografico con me.
Immaginiamo insieme il vostro servizio fotografico di matrimonio stile reportage: prenota ora una chiamata gratuita con me
La mia missione di fotografa è accompagnare le donne e le loro famiglie nelle tappe più importanti della vita.
E quale tappa migliore se non il matrimonio per dare vita ad una nuova famiglia?
Mi presento, mi chiamo Ilaria e sono originaria di Genova ma per amore mi sono trasferita nella provincia di Venezia.
Qui ho messo radici e aperto il mio studio fotografico, seppur la mia passione per la fotografia inizia molto prima, con una Reflex regalatami da mia madre quando avevo vent’anni.
Ne è passato di tempo, impiegato a studiare e perfezionarmi frequentando numerosi workshop con i migliori fotografi d’Italia, fino a specializzarmi in ritrattistica e, successivamente, in foto di neonati, bambini e famiglie.
Oggi ho trovato una mia dimensione nella fotografia e uno stile riconoscibile che rispecchia i miei valori: empatia, emozioni e semplicità guidano ogni mio scatto. E tutto questo si riflette in ogni foto che ricerca la bellezza autentica e genuina, che racchiude colori caldi e neutri, trasparenze e naturalezza.
Per questo ho deciso di riservare un po’ del mio tempo per conoscervi e per entrare in sintonia con voi e le vostre emozioni, già prima del servizio fotografico di nozze. Vi aspetto.